Online Version



Care e cari utenti della rete Tavolata
Care e cari interessati al progetto Tavolata
 
Che sia una semplice zuppa oppure un menu di tre portate –per la riuscita di un pranzo o di una cena spesso non è tanto importante COSA si porta in tavola, ma piuttosto CON CHI si sta a tavola. La possibilità di ridere, chiacchierare e discutere in compagnia costituisce sempre un arricchimento.
Un arricchimento che non è solo la caratteristica di quanto avviene nei gruppi Tavolata, ma può estendersi a una comunità più grande. Per questo mi rallegro di potervi accogliere attorno a una grande tavola il 13 marzo 2018 a Lucerna, per il nostro incontro annuale.
In attesa di incontrarvi numerosi, vi auguro un sereno Natale e un ottimo inizio d’anno.
 
Antonia Reinhard
Responsabile di progetto
Percento culturale Migros Lucerna
 

Tavolata nel 2018

/data/2015/Bildschirmfoto 2017-12-13 um 08.58.18.png
Promozione Salute Svizzera ha inserito Tavolata nella lista dei progetti da incoraggiare nell’ambito dei Programmi d’azione cantonali (PAC). Promozione Salute Svizzera sostiene inoltre finanziariamente TAVOLATA nello sviluppo di un concetto di formazione continua per i rappresentanti regionali dei gruppi Tavolata (cosiddetti RegTav). Per svolgere il proprio ruolo di accompagnamento e rafforzamento della rete Tavolata nella propria regione, i rappresentanti regionali (RegTav) beneficeranno di un sostegno basato su un approccio di Peer Support: potranno migliorare le proprie competenze per diffondere meglio l’offerta e incentivare la formazione di nuovi gruppi Tavolata.

Desiderate impegnarvi maggiormente per Tavolata e volete capire meglio in che cosa consistono ruolo e compiti di un RegTav? Allora prendete contatto con noi. Leggi tutto ...

Primo incontro annuale di Tavolata in Romandia

/data/2015/Bildschirmfoto 2017-12-11 um 09.05.03.png
Lo scorso 20 novembre circa 75 persone si sono date appuntamento a Neuchâtel per il primo raduno annuale dei gruppi Tavolata e conoscere meglio la rete Tavolata nella Svizzera romanda. Uno dei momenti più importanti della giornata è stata la conferenza di Roberto Betti. Il tema al centro delle sue considerazioni "Avere il coraggio di" - il coraggio di augurare il buongiorne, di sorridere, die andare incontro all'altro, di condividere con l'altro - ha suscitato reazioni molto positive. Una giornata davvero riuscita, che si è svolta in un’atmosfera perfetta. Questi i commenti più frequenti dei partecipanti: “Un grande regalo”, “Un momento di felicità”, “Una giornata indimenticabile”, “Magico”, “Ottima organizzazione”, “Grazie per questo bello scambio di esperienze”, “Alla prossima!”.

Trovate le impressioni della giornata e i risultati del workshop a questo link.

  Leggi tutto ...
 

Festività di fine anno

/data/2015/Foto Weihnachten.png
Per le feste siete alla ricerca di un menu sfizioso, vorreste svolgere una particolare attività o trovare una ricetta speciale? Sulla Piattaforma Tavolata trovate idee e spunti interessanti. Ma potete anche presentare e condividere le vostre idee più brillanti.

Dal 23.12.2017 al 6.1.2018 i nostri uffici rimangono chiusi.

Vi auguriamo un sereno Natale e un 2018 in buona salute e ricco di incontri preziosi e stimolanti. Leggi tutto ...

Tavolata e Generazioni al Museo (GaM)

/data/2015/Bildschirmfoto 2017-12-11 um 09.12.30.png
Il primo incontro che ha riunito i partecipanti a questi due progetti si è svolto in settembre, e ha avuto un grande successo!

Qui trovate le immagini e le impressioni che hanno caratterizzato l’iniziativa.

Volete conoscere meglio il progetto Generazioni al Museo? Vi piacerebbe unire la vostra passione per l’ospitalità con quella per i musei della vostra regione? Partecipate a un incontro tra generazioni al museo: vi permetterà, tra l’altro, di acquisire gli strumenti per diventare anche voi iniziatori di un progetto GaM.

Interessati? Allora annunciatevi al team di coordinamento del progetto! Leggi tutto ...
 
 
Se non desideri più usufruire del nostro servizio di Newsletter, clicca p.f. qui.




Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione e del tempo libero www.percento-culturale-migros.ch