Per una forte coesione sociale.
Chi siamo
L’idea
Persone giovani e meno giovani cucinano e mangiano assieme, sostenendosi anche nella vita quotidiana. Con oltre 500 comunità di commensali in tutta la Svizzera, l’associazione Tavolata dà un importante contributo alla coesione sociale e al miglioramento della qualità di vita. Tavolata figura nell’elenco dei programmi d’azione cantonali di Promozione Salute Svizzera.
Associazione Tavolata
Il progetto Tavolata è stato lanciato e sviluppato nel 2010 dal Percento culturale Migros. A novembre 2022 è stata fondata l’associazione Tavolata, che porterà avanti la gestione della rete in modo autonomo e assisterà le tavolate nella creazione o nella ricerca di nuovi membri. L’associazione è collegata con diverse organizzazioni partner regionali con l’obiettivo di consolidare la presenza di Tavolata presso i gruppi target. Anche i/le rappresentanti regionali di Tavolata svolgono un ruolo importante: essendo membri di Tavolata da diverso tempo, condividono le loro esperienze e assistono i gruppi di Tavolata sul posto.
L’associazione è finanziata dalle quote associative ed è sostenuta finanziariamente da varie organizzazioni. Con la vostra adesione, contribuite a far conoscere l’idea della Tavolata in tutta la Svizzera e a sostenere la creazione di comunità tavolate.
Comitato
- Robert Sempach (presidente)
- Silvia Nigg
- Hansrudolf Schelling
- Ladina Gartmann
- Regula Rüttimann
- Udo Allgaier (Rappresentanza di Pro Senectute Svizzera)
- Marco Treichler
- Olivia Bessaud
- Heidi Moosmann
Ufficio di Revisione
Walter Boppart, Hedingen ZH