Retrospettiva sulla riunione del consiglio di Tavolata del 3 novembre 2022

25.11.2022

Il 3 novembre 2022 i/le referenti di Tavolata, i membri della direzione e il presidente dell’associazione Tavolata si sono incontrati per l’annuale consiglio di Tavolata. Durante l’incontro si è parlato della costituzione dell’associazione e delle opportunità future di collaborazione all’interno dell’associazione.

Eccone il riassunto.

Costituzione dell’associazione Tavolata

Il 23 novembre 2022 è stata fondata l’associazione Tavolata. Qui è possibile saperne di più sul contesto e conoscere informazioni aggiornate sull’associazione.

Collaborazione all’interno dell’associazione

I/le referenti delle Tavolate locali hanno grande interesse a collaborare all’interno dell’associazione. Negli statuti è stabilito che almeno tre dei massimo nove membri del consiglio direttivo devono provenire dalle Tavolate attive locali. Gli altri membri del consiglio direttivo sono persone indipendenti e rappresentanti di organizzazioni partner coinvolte nella promozione dell’associazione Tavolata.

Adesione

Possono diventare membri dell’associazione Tavolata tutte le persone delle Tavolate locali e altre persone fisiche o giuridiche interessate. L’adesione all’associazione è indipendente dalla registrazione alla rete di Tavolata.

Riunione del consiglio di Tavolata

Il consiglio di Tavolata continua a riunirsi ogni anno prima dell’assemblea dei soci. Nella riunione del consiglio di Tavolata, i membri del consiglio direttivo forniscono informazioni sulle attività in corso e raccolgono i feedback delle persone della rete di Tavolata. Le Tavolate locali hanno la possibilità di avanzare richieste, in particolare anche se non fanno parte dell’associazione.

Vai al verbale

Presentazione della riunione del consiglio di Tavolata 2022